TERMINI E CONDIZIONI DI FORNITURA DEI SERVIZI RISERVATI AI SOCI JUVENTUS OFFICIAL FAN CLUB
- Nei Termini e Condizioni che seguono con “Juventus” si intende la Juventus Football Club S.p.A. con sede in Torino, via Druento 175 – Torino, Partita IVA 00470470014, e con “Socio Juventus Official Fan Club” la persona associata allo Juventus Official Fan Club che ha aderito al progetto e ha acquistato dal proprio Official Fan Club di riferimento il pacchetto di servizi Juventus Official Fan Club (di seguito “Pacchetto Socio JOFC”) e per il quale lo Juventus Official Fan Club ha versato la Inoltre, con “Abbonamento BASE JOFC” si intende la tipologia di abbonamento all’Allianz Stadium per la stagione sportiva 2025-2026, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, che dà diritto di accedere allo stadio e assistere, dal posto indicato, alle partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nel Campionato italiano di Serie A 2025-2026 corredata della sola funzionalità cambio nominativo e per un numero limitato di 6 partite; con “Abbonamento FULL JOFC” la tipologia di abbonamento all’Allianz Stadium per la stagione sportiva 2025-2026, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, che dà diritto di accedere allo stadio e assistere, dal posto indicato, alle partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nel Campionato italiano di Serie A 2025-2026, corredata delle funzionalità cambio nominativo e rimessa in vendita del posto per tutte le partite oggetto dell’abbonamento; con “Abbonamento STAR JOFC” la tipologia di abbonamento all’Allianz Stadium in vendita per la stagione sportiva 2026-2026 solo in caso di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 o alla UEFA Europa League 2025/2026, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, che dà diritto di accedere allo stadio e assistere, dal posto indicato, a (i) le partite casalinghe della 1° squadra della Juventus nel Campionato di Serie A 2025-2026; (ii) le partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nella fase di qualificazione del girone unico dell’edizione 2025-2026 della UEFA Champions League, in caso di qualificazione alla UEFA Champions League, o, le partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nella fase campionato 2025-2026 di Europa League, in caso di qualificazione alla UEFA Europa League (in totale 4 partite);
(iii) la partita casalinga della prima squadra maschile della Juventus degli ottavi di Coppa Italia edizione 2025-2026, corredata delle funzionalità cambio nominativo e rimessa in vendita del posto per tutte le partite oggetto dell’abbonamento; con “Abbonamento UNDER 14 JOFC” la tipologia di abbonamento all’Allianz Stadium per la stagione sportiva 2025-2026, con tariffa riservata agli Under 14, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, che dà diritto di accedere allo stadio e assistere, dal posto indicato, alle partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nel Campionato italiano di Serie A 2025-2026, corredata della sola funzionalità cambio nominativo per tutte le partite oggetto dell’abbonamento; con “Abbonamento UNDER 28 JOFC” la tipologia di abbonamento all’Allianz Stadium per la stagione sportiva 2025-2026, con tariffa riservata agli Under 28, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, che dà diritto di accedere allo stadio e assistere, dal posto indicato, alle partite casalinghe della 1° squadra maschile della Juventus nel Campionato italiano di Serie A 2025-2026, corredata della sola funzionalità cambio nominativo e per un numero limitato di 6 partite; con “Abbonamento” si intende, indistintamente, l’Abbonamento BASE JOFC e/o l’Abbonamento FULL JOFC e/o l’Abbonamento STAR JOFC e/o l’Abbonamento UNDER14 JOFC e/o l’Abbonamento UNDER 28 JOFC.
- Il Pacchetto Socio JOFC è un pacchetto di beni e servizi strettamente personale che consente al titolare di accedere ai seguenti vantaggi/servizi, distinti in base alla tipologia di pacchetto:
- Pacchetto Socio Tariffa BASE (riservato ai soli Soci degli Juventus Official Fan Club con sede in Italia o negli altri paesi europei):
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 14 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 4 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto nel medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- Pacchetto Socio Tariffa PLUS (riservato ai soli Soci degli Juventus Official Fan Club con sede in Italia e negli altri paesi europei):
- 1 welcome gadget
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- accesso alla Vendita Istantanea tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 14 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 4 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto nel medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- partecipazione su candidatura ed invito ad eventi dedicati, qualora organizzati da
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- Pacchetto Socio Tariffa INTERNATIONAL (riservato ai soli Soci degli Juventus Official Fan Club con sede nei paesi extra europei):
- 1 welcome gadget
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- accesso alla Vendita Istantanea tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 14 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 4 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto al medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- partecipazione su candidatura ed invito ad eventi dedicati, qualora organizzati da
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- Pacchetto Socio Tariffa UNDER 14 (riservato ai Soci di tutti gli Juventus Official Fan Club, indipendentemente dalla sede dello Juventus Official Fan Club, nati successivamente al 1° luglio 2012):
- 1 welcome gadget
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- accesso alla Vendita Istantanea tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 14 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 4 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto nel medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- partecipazione su candidatura ed invito ad eventi dedicati, qualora organizzati da Juventus.
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- Pacchetto Socio Tariffa UNDER 5 (riservato ai Soci di tutti gli Juventus Official Fan Club – indipendentemente dalla sede dello Juventus official Fan Club – nati successivamente al 1° luglio 2021):
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- accesso alla Vendita Istantanea tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto nel medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- partecipazione su candidatura ed invito ad eventi dedicati, qualora organizzati da
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- Pacchetto Socio Tariffa MEMBER (riservato ai Soci di tutti gli Juventus Official Fan Club, indipendentemente dalla sede dello Juventus Official Fan Club, che sono in possesso di una Juventus Membership attiva):
- e-card Juventus Official Fan Club che dà diritto a:
- scontistiche sulle tariffe del centro medico JMedical sito in via Druento 153/56 – Torino, esibendo, in fase di prenotazione, la propria e-card Juventus Official Fan Club in formato cartaceo o digitale (la percentuale e le prestazioni per le quali sarà possibile accedere allo sconto sono decise discrezionalmente dal JMedical);
- tariffe riservate per le visite Juventus Museum e/o Juventus Museum & Allianz Stadium Tour e/o Juventus Museum & MatchDay Tour;
- tariffe di pernottamento riservate presso il JHotel sito in via Traves 40 – Torino (senza possibilità di abbinare al pernottamento il biglietto, che dovrà essere richiesto tramite il proprio JOFC);
- possibilità di acquisto merchandising Juventus Official Fan Club dedicato
- possibilità di acquisto della Juventus Card presso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza
- servizi di biglietteria attraverso lo Juventus Official Fan Club di appartenenza durante la campagna abbonamenti;
- accesso alla Vendita Mediata tramite lo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento BASE JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 6 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento STAR JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 8 Soci JOFC e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 28 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 2 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per un massimo di 6 partite incluse nell’abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento UNDER 14 JOFC, acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di registrare come “riserva” nella sezione My Season Pass fino ad un numero massimo di 4 Soci JOFC in possesso dei medesimi requisiti di età e di fare il cambio nominativo del proprio abbonamento a favore di una delle suddette riserve per ogni partita inclusa nell’Abbonamento;
- per il Socio JOFC titolare di Abbonamento FULL JOFC o STAR JOFC acquistato tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento: possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite Juventus o tramite il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento, in quest’ultimo caso solo a favore dei Soci JOFC dello stesso proprio JOFC di appartenenza, in occasione di ogni partita inclusa nel proprio Abbonamento;
- possibilità di essere registrato come “riserva” di un Socio JOFC titolare di Abbonamento;
- possibilità di essere indicato come cessionario dei diritti di prelazione riconosciuti al Socio JOFC titolare di Abbonamento, iscritto nel medesimo Juventus Official Fan Club di appartenenza;
Ai Soci JOFC che siano altresì titolari di Juventus Card (prodotto che non è ricompreso nel Pacchetto Socio JOFC):
- sconto del 10% presso gli Juventus Stores fisici esibendo la propria Juventus Card alla cassa
Lo sconto non è cumulabile con altri sconti/offerte/promozioni e non si applica su quegli articoli o categorie di articoli che, di volta in volta, Juventus può, a sua esclusiva discrezione, espressamente escludere da sconti e/o attività promozionali.
- L’adesione al progetto Juventus Official Fan Club è possibile tramite la compilazione dei dati di cui al presente modulo e l’acquisto del Pacchetto Socio JOFC. Ogni singola iscrizione può essere sottoscritta esclusivamente presso quelle associazioni che hanno aderito al progetto e ottenuto il riconoscimento di Juventus Official Fan Club.
- Il Socio Juventus Official Fan Club dichiara di avere preso visione dell’Accordo Quadro di convenzionamento al progetto Juventus Official Fan Club pubblicato sul sito Juventus (https://www.juventus.com/it/bianconeri/official-fan-club/apri- fan-club ) e di avere preso atto che in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di acquisto dei Pacchetti Socio JOFC, l’associazione non potrà ottenere il riconoscimento di Juventus Official Fan Club e acquistare il Pacchetto Socio JOFC per il In tal caso l’associazione avrà l’obbligo di rimborsare al richiedente le eventuali somme dallo stesso anticipate per l’acquisto del Pacchetto Socio JOFC. Il Socio Juventus Official Fan Club dichiara di sollevare Juventus da qualsiasi responsabilità al riguardo e di non avere nulla a pretendere da Juventus per il mancato accesso ai servizi.
- Qualora durante il periodo di validità dei servizi l’Official Fan Club di riferimento presso cui il Socio Official Fan Club ha acquistato il Pacchetto Socio JOFC dovesse perdere i requisiti di Juventus Official Fan Club e venisse meno la convenzione stipulata tra quest’ultimo e la Juventus, Juventus ne darà tempestiva comunicazione al Socio Juventus Official Fan Club a mezzo mail. In tal caso, il Socio Juventus Official Fan Club potrà richiedere, nei termini e modalità che saranno successivamente indicati, l’associazione ad altro Juventus Official Fan Club per continuare ad usufruire dei servizi del Pacchetto Socio JOFC.
- Per poter garantire una corretta erogazione dei servizi i dati personali dovranno essere corretti e veritieri. Il trattamento di tali dati avverrà secondo le modalità di cui all’Informativa allegata.
- Con la sottoscrizione del presente modulo, il richiedente dichiara di avere preso atto e accettare che:
- lo “status” di Socio Juventus Official Fan Club non attribuisce in automatico il diritto di assegnazione del biglietto ogni qual volta il Socio ne faccia richiesta al proprio Juventus Official Fan Club di riferimento;
- non è possibile fare il cambio nominativo presso lo Juventus Official Fan Salvo limitazioni imposte dalle Autorità di pubblica sicurezza, il cambio nominativo, ove consentito, è un servizio a pagamento disponibile esclusivamente sul sito Official Juventus Ticket Shop, previa registrazione al sito stesso;
- il Socio Juventus Official Fan Club non può delegare alcun soggetto terzo al ritiro dei biglietti cartacei per le partite in trasferta delle Coppe Europee: il ritiro può essere effettuato solo direttamente dalla persona intestataria del biglietto e previa esibizione del documento d’identità (in caso di mancato rispetto della suddetta regola, Juventus si riserva di sospendere o limitare i servizi a favore del Socio Juventus Official Fan Club ai sensi dell’art. 13 infra);
- può usufruire del servizio biglietteria attraverso il proprio Juventus Official Fan Club soltanto il Socio JOFC che abbia fornito la propria residenza e per il quale non si verifichi alcuna delle condizioni che seguono: (i) presenza di motivi ostativi all’emissione dei titoli di accesso ai sensi della normativa applicabile, ovvero: il Socio è destinatario di provvedimenti di cui all’articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, 401 (DASPO), o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n.1423 (sorveglianza speciale, obbligo o divieto di soggiorno) e successive modificazioni di tali norme o nuove norme in materia, ovvero, comunque, risulti condannato, anche con sentenze non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive (di seguito tutti “Requisiti Ostativi”); (ii) esistenza di provvedimento di inibizione comminato da Juventus ai sensi del Codice di Condotta (di seguito “Sospensione del Gradimento”); (iii) segnalazione da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza di sospensione e/o esclusione del Socio JOFC dal progetto Juventus Official Fan Club o comunque qualsiasi comunicazione da parte delle Autorità con cui venga richiesto a Juventus di non fornire i servizi. L’accertamento dei Requisiti Ostativi avviene mediante comunicazione dei dati alle questure, con le modalità previste dal Decreto del Ministro dell’Interno del 15 agosto 2009, comprese le misure di sicurezza per la protezione dei dati personali. Inoltre, i titoli di accesso già emessi possono essere disattivati o l’uso inibito in caso di successivo riscontro, all’accesso allo stadio, della sussistenza dei Requisiti Ostativi di cui al precedente punto (i) o di provvedimento di Sospensione del Gradimento di cui al punto (ii);
- la e-card Juventus Official Fan Club è strettamente personale e non cedibile, ciascun Socio Juventus Official Fan Club è costituito unico proprietario della e-card al medesimo affidata. Ogni abuso e/o uso fraudolento della e-card comporterà l’immediata sospensione e/o interruzione dei
- L’iscrizione al progetto Juventus Official Fan Club ha validità di una Stagione Sportiva. Successivamente a detto termine nessun tipo di servizio nell’ambito del progetto JOFC verrà fornito al Socio Juventus Official Fan Club, salvo rinnovo da effettuare mediante i canali che la Juventus predisporrà e comunicherà agli Juventus Official Fan
- Il diritto del Socio Juventus Official Fan Club di usare i servizi è personale e non cedibile. Fatto salvo quanto previsto all’art. 5 nel caso di esclusione dello Juventus Official Club di riferimento del Socio dal progetto Juventus Official Fan Club, è severamente vietata l’iscrizione da parte di un socio a diversi Juventus Official Fan Club nell’arco della medesima stagione calcistica, pena l’interruzione dei servizi.
- Il Socio Juventus Official Fan Club si impegna ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere i diritti di qualsivoglia Juventus, al di fuori della fornitura ed erogazione dei servizi inclusi nel Pacchetto Socio JOFC resterà del tutto estranea al rapporto intercorrente tra il Socio Juventus Official Fan Club e il proprio Juventus Official Fan Club di riferimento. Juventus non è in alcun modo responsabile degli inadempimenti delle obbligazioni a carico dello Juventus Official Fan Club ai sensi dell’Accordo Quadro, né può essere ritenuta responsabile per le iniziative e/o servizi proposti dallo Juventus Official Fan Club al di fuori dell’Accordo Quadro.
- Il Socio Juventus Official Fan Club riconosce che l’uso dei servizi avviene a proprio esclusivo I servizi vengono resi così “come sono” e “come disponibili”. Juventus non offre alcuna garanzia che i servizi corrispondano ai requisiti richiesti dal Socio Juventus Official Fan Club.
- Il Socio Juventus Official Fan Club accetta il diritto insindacabile di Juventus di escludere dal progetto Juventus Official Fan Club, o, qualora già iscritto, di interrompere, sospendere o limitare i servizi (a seconda della gravità delle azioni), nei confronti di quei soggetti:
- che abbiano tenuto un comportamento non conforme alle regole del “Codice di Regolamentazione della Cessione dei titoli di accesso” (di seguito “Codice di Condotta” disponibile qui: https://www.juventus.com/it/regolamenti ), adottato dalla Juventus ai sensi delle direttive dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e/o siano stati sanzionati ai sensi del Codice di Condotta;
- che si rendano responsabili di violazioni del regolamento d’uso degli impianti sportivi (disponibile qui https://www.juventus.com/it/regolamenti );
- nei cui confronti venga accertato l’assoggettamento ai provvedimenti di cui all’articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, 401, o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n. 1423, ovvero la denuncia o la condanna, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive (di seguito “Provvedimenti Interdittivi”);
- per i quali Juventus abbia ricevuto dall’Autorità di Pubblica Sicurezza indicazioni e/o richieste in tal
Nei casi sopra individuati Juventus avrà come unico obbligo quello di comunicare al Socio Juventus Official Fan Club e al suo Juventus Official Fan Club di appartenenza, il rifiuto della richiesta di acquisto del Pacchetto Socio JOFC e, ove già iscritto, l’interruzione e/o la sospensione e/o limitazione dei servizi di cui all’art. 2, senza ulteriori e più specifiche spiegazioni e senza che il Socio Juventus Official Fan Club abbia diritto a ricevere rimborsi, risarcimenti o indennizzi.
- Juventus potrà altresì, in qualsiasi momento, interrompere o sospendere o limitare l’erogazione dei servizi e/o intraprendere azioni legali nei confronti del Socio Juventus Official Fan Club:
- in caso di mancato rispetto dei presenti Termini e Condizioni;
- in caso di violazione dei termini e condizioni d’uso degli abbonamenti e/o delle condizioni di vendita dei titoli di accesso per le singole gare;
- Ai sensi dell’art. 47, comma 2, del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005 e ss.mm.), non si applicano al presente contratto gli articoli dal 48 al 68 del Codice del Consumo, è pertanto escluso il diritto di recesso di cui all’art 52 del Codice del Consumo trattandosi di contratto negoziato fuori dei locali commerciali in base al quale il corrispettivo che il consumatore deve pagare al proprio Juventus Official Fan Club non è superiore a 50 euro.
- Juventus si riserva il diritto di aggiornare, emendare e/o integrare i presenti Termini e Condizioni per ragioni imposte da sopravvenute modifiche normative ovvero per altri motivi inerenti la gestione dei servizi. Le eventuali variazioni apportate da Juventus ai servizi e ai presenti Termini e Condizioni saranno comunicate al Socio Juventus Official Fan Club all’indirizzo mail fornito da quest’ultimo e/o per il tramite del proprio Juventus Official Fan Club di riferimento. I tempi e le modalità di entrata in vigore delle modifiche e l’applicazione delle stesse ai Soci Juventus Official Fan Club saranno di volta in volta indicati in tali comunicazioni, in funzione della natura e della portata delle Ove non sia diversamente previsto, qualora il Socio Juventus Official Fan Club prosegua ad usufruire dei servizi dopo la comunicazione delle modifiche e la loro pubblicazione, si intenderà che abbia accettato tali modifiche.
- I presenti termini e le condizioni sono regolati dalla legge E’ fatta salva l’applicazione al Socio JOFC che non abbia la residenza abituale in Italia, delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui lo stesso ha la propria residenza abituale.
- Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione dei presenti Termini e Condizioni:
- per il Socio residente in Italia: sarà competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente;
- per il Socio residente in uno stato membro dell’Unione Europea: quest’ultimo avrà facoltà di agire sia (i) nello Stato membro in cui è domiciliato, sia (ii) in Italia;
- in ogni altro caso sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino, fatte salve disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui il Socio JOFC ha la propria residenza abituale.
Nelle controversie relative ai rapporti tra consumatore e professionista, è altresì facoltà del Socio JOFC una risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution). Sono fatti salvi in ogni caso i diritti del Socio JOFC di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dai presenti Termini e Condizioni, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale.
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali
La normativa vigente garantisce che il trattamento personale dei dati si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali assicurando che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza.
Alla luce di questi criteri, la informiamo in qualità di “Interessato” di quanto segue:
- Titolare
Titolare del trattamento dei dati è la Juventus F.C. S.p.A. con sede legale in Via Druento 175 – 10151 Torino, Partita IVA 00470470014, che tratta i suoi dati per gli adempimenti connessi al Progetto Juventus Official Fan Club.
- Responsabile della protezione dei dati
Juventus ha nominato il Responsabile della Protezione dei dati (figura prevista dall’art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679), punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali. Il DPO è raggiungibile scrivendo all’indirizzo di Juventus sotto indicato nonché al seguente indirizzo email: privacy@juventus.com
- Tipologia dei dati trattati
Dati personali comuni: i dati forniti ai fini dell’adesione al progetto (nome, cognome, luogo/nazione e data di nascita, email e telefono), ovvero quegli ulteriori dati necessari per la verifica dell’identità della persona e per l’acquisto dei biglietti e/o degli abbonamenti e quelli necessari per l’emissione della Juventus Card (copia del documento di riconoscimento), ovvero informazioni sui prodotti/servizi Juventus acquistati (abbonamento, membership, Juventus card), ovvero immagini (in caso di invio di proprie fotografie per la pubblicazione o partecipazione ad eventi che sono ripresi da Juventus).
Dati relativi a provvedimenti: ai fini dell’adesione al progetto JOFC e accesso ai relativi servizi, così come in occasione di acquisto di titoli di accesso allo stadio e/o del rilascio della Juventus Card, potranno essere trattati anche dati relativi a provvedimenti penali o amministrativi che comportino il divieto di accesso agli stadi, se comunicati a Juventus dalle autorità preposte. In tale ambito rientrano anche i dati relativi a chi violi il Codice di Regolamentazione della Cessione dei Titoli di accesso.
- Fonti dei dati
I dati personali comuni sono raccolti presso l’interessato (e quindi direttamente forniti dallo stesso) mediante la compilazione del modulo di adesione al progetto Juventus Official Fan Club, per il tramite dello Juventus Official Fan Club di appartenenza, nonché nell’ambito dei servizi e prodotti annessi al progetto Juventus Official Fan Club forniti da Juventus.
I dati relativi a provvedimenti possono invece essere comunicati a Juventus dalle autorità preposte in applicazione della normativa in vigore, ai fini della prevenzione e repressione di fenomeni di violenza connessi alle competizioni calcistiche.
- Finalità del trattamento dei datipersonali, base giuridica, natura del loro conferimento e tempi di conservazione
Finalità |
Base giuridica |
Natura del conferimento |
Tempi di conservazione |
I dati comuni sono trattati per dare esecuzione alla richiesta dell’interessato di iscrizione al progetto JOFC e fornire i relativi servizi; per l’invio di comunicazioni di servizio e tenerlo informato in relazione alle iniziative inerenti al progetto Juventus Official Fan Club (anche a mezzo telefono, ove fornito), per organizzare le attività e gestire la partecipazione agli eventi organizzati nell’ambito del progetto JOFC.
I dati possono inoltre essere utilizzati per acquistare i titoli di accesso allo stadio e la Juventus Card. |
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR)
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR) |
Il conferimento è necessario per erogare i servizi o adempiere ad obblighi di legge. L’eventuale rifiuto a fornire i dati o la loro incompletezza potrà determinare l’impossibilità per la società di erogare i servizi nella loro completezza e adempiere agli obblighi di legge. |
I dati comuni caricati sulla piattaforma JOFC sono conservati per la durata dell’iscrizione (annuale).
In caso di mancato perfezionamento e/o rinnovo dell’iscrizione i dati personali comuni sono comunque cancellati decorso un mese dalla scadenza del termine di iscrizione.
I moduli di iscrizione contenenti i dati comuni sono conservati per
10 anni dal termine della stagione sportiva cui è riferita l’iscrizione per eventuali verifiche e/o gestione del contenzioso. |
Il documento di riconoscimento è richiesto per l’identificazione dell’interessato al fine contrastare fenomeni di frodi.
Il documento di riconoscimento viene altresì richiesto per adempiere agli obblighi di legge ai fini dell’acquisto dei titoli di accesso allo stadio e della Juventus Card.
I dati comuni e quelli relativi ai provvedimenti possono essere trattati anche per disporre l’inibizione o la sospensione dei servizi a favore del Socio JOFC e la revoca o sospensione della Juventus Card. |
Legittimo interesse (art. 6.1.f GDPR)
Adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (art. 6.1.c GDPR)
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR) |
|
Il documento d’identità viene conservato temporaneamente fino a quando non sono effettuate le verifiche sull’identità e in ogni caso viene cancellato entro 5 mesi dall’acquisizione del documento da parte del Titolare. |
|
|
|
|
Finalità Amministrative
I dati comuni saranno trattati per finalità di tipo amministrativo e contabile, ivi inclusa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali da parte di Juventus, per dare esecuzione agli acquisti, emettere il titolo di accesso acquistato. |
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR)
Adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (art. 6.1.c GDPR) |
Il conferimento dei dati è necessario per erogare i servizi o per adempiere ad obblighi di legge. L’eventuale rifiuto a fornire i dati o la loro incompletezza potrà determinare l’impossibilità per la società di erogare i servizi nella loro completezza e adempiere agli obblighi di legge. |
10 anni dall’effettuazione dell’acquisto e/o dalla cessazione degli effetti del contratto per eventuali verifiche amministrative e/o per la gestione del contenzioso giudiziale. |
Gestione Biglietteria – acquisto ed emissione di biglietti e abbonamenti. |
|
Il trattamento è necessario per erogare i servizi o per adempiere ad obblighi di legge. Laddove l’interessato non intendesse conferire comunque i dati personali richiesti e necessari in base a quanto precede, la conseguenza sarebbe quella dell’impossibilità di fruire dei servizi. |
Fatti salvi i trattamenti per finalità amministrative, di pubblica sicurezza o giudiziaria, i dati personali raccolti al fine di associare a ciascun titolo di accesso le generalità dell’utilizzatore in applicazione del D.M. del 06/06/2005, sono cancellati a norma dell’art. 6, comma 4, del predetto decreto, trascorsi sette giorni dalla data dell’evento calcistico cui si riferiscono i singoli titoli di accesso. |
I dati comuni quali nome, cognome, sesso, luogo
/nazione e data di nascita sono trattati per l’emissione del titolo di accesso ai fini dell’ammissione allo stadio e l’erogazione dei servizi ad essi connessi. |
esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR) |
I dati comuni e quelli relativi a provvedimenti possono essere trattati anche per inibire l’accesso allo stadio. |
Adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (art. 6.1.c GDPR) |
Gestione Juventus Card: |
Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR) |
Il Titolare non ha l’obbligo di acquisire lo specifico consenso da parte dell’interessato. Il trattamento illustrato infatti è necessario per erogare i servizi o per adempiere ad obblighi di legge. Laddove l’interessato non intendesse conferire comunque i dati personali richiesti e necessari in base a quanto precede, la conseguenza sarebbe quella dell’impossibilità di fruire dei servizi. |
10 anni dal termine della scadenza della Juventus Card per eventuali verifiche amministrative e/o per la gestione del contenzioso giudiziale. |
I dati comuni richiesti per la Juventus Card sono trattati ai fini dell’emissione e dell’attivazione della stessa e dell’erogazione dei servizi ad essa connessi, inclusi l’invio di comunicazioni di servizio (anche per via telefonica) strettamente attinenti al rapporto contrattuale e alle agevolazioni da esso derivanti, nonché la gestione di specifiche richieste del Socio Juventus Fan Club. |
Marketing:
Per invio di comunicazioni commerciali mediante e-mail e, qualora avessi fornito anche il tuo numero di telefono, mediante telefonata o SMS, anche con finalità promozionale e di marketing, in particolare in merito a:
• prodotti e/o servizi di Juventus;
• offerte speciali, prevendite, sconti riguardanti prodotti e/o servizi di terzi per i quali Juventus, grazie ai rapporti commerciali con i propri Partner/Sponsor può promuovere condizioni di favore; |
Consenso dell’interessato (art.
6.1.a GDPR) |
Il conferimento dei dati è facoltativo ed il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza salvo l’impossibilità di essere inclusi in analisi statistiche e/o di essere informati circa eventuali iniziative di marketing e promo- pubblicitarie di Juventus e delle società terze partner di Juventus.
Tale consenso, qualora rilasciato, è comunque revocabile in qualsiasi momento con le modalità più sottoindicate. |
I dati sono conservati per il tempo necessario rispetto alle finalità, ovvero fino quando l’interesse del destinatario della comunicazione può non essere più attuale adottando ogni cura per evitare la conservazione a tempo indeterminato e favorire l’esercizio dei diritti spettanti allo stesso. A tal fine, i dati trattati per le finalità connesse alle comunicazioni commerciali e di marketing (qualora sia stato rilasciato tale consenso), saranno conservati finché sussisteranno interazioni con Juventus (intese anche come accesso ai Siti, alle Applicazioni o altri canali di comunicazione Juventus come Direct E-Mailing, |
• sondaggi e ricerche di mercato, etc Per maggiori informazioni circa il trattamento per finalità di marketing ti invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy (https://www.juventus.com/it/privacy ) |
|
|
specifiche Landing Page, etc.) e, in caso di cessazione di esse, i dati saranno cancellati dopo tre anni dall’ultima interazione con Juventus. |
Profilazione:
per l’elaborazione del profilo commerciale (tramite rilevazione delle abitudini di consumo), finalizzato all’invio di materiale informativo e/o pubblicitario di interesse specifico, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS.
Per maggiori informazioni circa il trattamento per finalità di profilazione ti invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy (https://www.juventus.com/it/privacy ) |
Consenso dell’interessato (art.
6.1.a GDPR) |
Il conferimento dei dati è facoltativo ed il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza salvo l’impossibilità di essere inclusi in analisi di profilazione e ricevere promozioni, sconti e comunicazioni mirate, in base ai dati forniti.
Tale consenso, qualora rilasciato, è comunque revocabile in qualsiasi momento con le modalità più sottoindicate. |
I dati sono conservati per il tempo necessario rispetto alle finalità, ovvero fino quando l’interesse del destinatario della comunicazione può non essere più attuale. A tal fine, i dati trattati per le finalità connesse alla profilazione (qualora sia stato rilasciato tale consenso), saranno conservati fino a quando riceveremo la revoca del consenso e comunque per un periodo non superiore a 25 mesi. |
Soft spamming: limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto dell’acquisto di un servizio, il dato fornito potrà essere utilizzato per consentire l’offerta diretta da parte di Juventus di prodotti o servizi analoghi, fermo restando il diritto dell’interessato di opporsi in ogni momento e senza formalità a tale trattamento, manifestando in modo idoneo e non equivoco tale sua volontà.
Per maggiori informazioni circa il trattamento per finalità di profilazione ti invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy (https://www.juventus.com/it/privacy ) |
Legittimo interesse del titolare (art. 6.1.a GDPR) |
Il conferimento dei dati è necessario per inviare comunicazioni su prodotti o servizi affini. Tuttavia, qualora l’interessato intendesse opporsi a tale trattamento, la suddetta limitazione non comporterà alcuna conseguenza sui servizi salvo l’impossibilità di ricevere informazioni e comunicazioni su prodotti affini.
La richiesta di limitazione potrà essere esercitata contattando il titolare semplicemente al ricevimento di tali email, con clic al link di disiscrizione presente in fondo al messaggio ricevuto oppure tramite il servizio contatti sul Sito: https://www.juventus.com/it/ contact.php, o scrivendo a: privacy@juventus.com |
I dati di acquisto trattati per l’invio di comunicazioni per il cosiddetto soft spam saranno conservati finché sussistono relazioni commerciali, intese come acquisiti di prodotti o Servizi Juventus e, dalla cessazione di esse, per un periodo non superiore a 3 anni dall’ultimo acquisto. |
Diffusione dei dati connessi alla partecipazione a eventi nell’ambito del progetto JOFC:
I dati comuni eventualmente forniti e le immagini e/o le esperienze personali condivise nel contesto della partecipazione a eventi e/o rubriche specialistiche nell’ambito del progetto JOFC possono essere diffusi, a seguito di apposita liberatoria/ manleva, mediante pubblicazione su qualsiasi media, inclusi ma non solo i social networks, e su qualsiasi mezzo di comunicazione e/o supporto. |
Consenso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR) |
Il conferimento dei dati è facoltativo ed il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza in relazione al contratto, salvo l’impossibilità di essere invitato e/o partecipare agli eventi e/o alle rubriche specialistiche e, in tale ambito, condividere le proprie immagini e/o esperienze personali |
fino alla revoca del consenso |
- La privacy dei Minori
In caso di minore di anni 16 ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, per quelle finalità per cui il trattamento dei dati personali si basa sul consenso, il consenso deve essere fornito dall’esercente la responsabilità genitoriale sul minore (di seguito “Genitore”). Il Genitore ha il diritto di visionare e richiedere l’eliminazione dei dati personali del minore.
- Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati verrà effettuato mediante strumenti elettronici e/o telematici e, comunque, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia. In particolare, saranno adottate adeguate misure tecniche, informatiche, organizzative, logiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantita la protezione dei dati, consentendo l’accesso alle sole persone autorizzate al trattamento da parte del titolare o dei Responsabili designati dal Titolare.
- Categorie di soggetti che hanno accesso ai dati
Le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei tuoi dati personali, in qualità di Autorizzati o Responsabili del Trattamento sono:
- il personale di Juventus, previa nomina quali persone autorizzate al trattamento;
- soggetti nominati Responsabili del Trattamento in quanto:
- professionisti o imprese coinvolti da Juventus nell’organizzazione e gestione amministrativa, legale, fiscale o tecnica dei Servizi;
- società che forniscono servizi di emissione e controllo dei titoli di accesso allo stadio;
- società che forniscono servizi di intrattenimento presso lo stadio;
- società che forniscono servizi di controllo in occasione di eventi organizzati da Juventus;
- società fornitrici di Juventus che offrono servizi di invio di comunicazioni a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartacea), o mediante il telefono con operatore per finalità di marketing;
- società fornitrici di Juventus che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
- società fornitrici di Juventus che gestiscono il servizio di Contact Center e Customer Care;
- società che forniscono servizi di effettuazione delle riprese video e/o fotografiche;
- società che forniscono servizi di hosting e archiviazione;
- società che forniscono servizi informatici;
- lo Juventus Official Fan Club convenzionato
Inoltre, i tuoi dati potrebbero essere comunicati a terzi (ossia soggetti determinati diversi da te, da Juventus, dai Responsabili del trattamento e dalle persone incaricate al trattamento sopra citati) nei soli casi in cui ciò sia obbligatorio per legge o necessario per l’erogazione dei Servizi, nell’ambito dei trattamenti che ti abbiamo descritto sopra alla sezione 6. Tali terzi soggetti sono:
- fornitori di servizi di spedizioni utilizzati da Juventus per la consegna di corrispondenza, dei gadget oggetto del Pacchetto; tali fornitori sono anch’essi tenuti a trattare i tuoi dati esclusivamente per fornire il servizio di spedizione richiesto ed operano in qualità di autonomi titolari del trattamento;
- Enti, Autorità o Pubblici Ufficiali, nel caso in cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in forza di legge (ad esempio: Autorità di
vigilanza a tutela dei consumatori, autorità giudiziaria, Forze dell’Ordine, etc.);
- società terze che gestiscono piattaforme di pagamento online ed operano in qualità di autonomi titolari del trattamento;
- a tutti quegli ulteriori soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche che operano in qualità di Titolari autonomi (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.
Non è prevista invece comunicazione dei tuoi dati a società terze, per la quale servirebbe un tuo ulteriore e specifico consenso, per l’invio di
comunicazioni commerciali e di marketing da parte di tali terzi soggetti, senza tale previo consenso.
Infine, si esclude la diffusione dei dati, ad eccezione delle immagini di cui alle riprese audio e video effettuate all’interno dello stadio e/o in occasione degli eventi rientranti nell’ambito del progetto Juventus Official Fan Club, cui l’interessato potrebbe prendere parte, che potranno essere oggetto di trasmissione e diffusione mediante ogni canale di comunicazione nell’ambito della presentazione al pubblico dell’evento sportivo, nonché nell’ambito delle attività di informazione e promozione delle attività di Juventus e, in particolare, del progetto Juventus Official Fan Club. Juventus evidenzia che l’ulteriore condivisione e circolazione delle immagini pubblicate da parte di soggetti terzi non può, evidentemente, essere da lei controllata.
- Trasferimento dei dati
I dati sono conservati da Juventus presso archivi e su server all’interno dell’Unione Europea. Nel caso in cui Juventus memorizzi i dati personali in un cloud, i dati personali trattati dai provider di servizi cloud per conto di Juventus potrebbero essere memorizzati in località diverse, sia in Italia, sia all’estero (Paesi UE ed extra UE).
La informiamo inoltre che taluni Responsabili di trattamento nominati dalla nostra Società potranno trattare i dati in Italia e all’estero (Paesi UE ed extra UE) e/o avvalersi di società controllate o collegate o di Sub-fornitori che hanno sede in Italia e/o all’estero (Paesi UE ed extra UE) per l’esecuzione di trattamenti relativi ai dati personali.
Laddove i dati personali vengano trattati al di fuori dello spazio economico europeo, o in un territorio che non garantisce un adeguato livello di protezione dei dati riconosciuto dalla Commissione europea, il trasferimento all’estero dei dati sarà oggetto di specifiche garanzie a protezione dei dati personali mediante l’adozione delle clausole standard approvate dalla Commissione europea.
- Diritti dell’interessato
Spettano all’interessato specifici diritti tra cui quello di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali anche se non ancora registrati, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati, della loro origine nonché della logica e delle finalità del trattamento stesso. L’interessato può inoltre ottenere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge come pure l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e la portabilità (diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei dati e di trasmettere
tali dati a un altro titolare del trattamento)1. È anche diritto dell’interessato di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei suoi dati personali siano essi pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato può anche proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nelle forme e nei modi previsti dalla vigente normativa.
Per esercitare i diritti sopra elencati verso il titolare Juventus, l’interessato dovrà presentare richiesta utilizzando i seguenti punti di contatto:
Al suddetto indirizzo e-mail è possibile richiedere anche l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo; in tal caso, deve rivolgersi al GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI. Sul sito www.garanteprivacy.it è possibile trovare tutte le informazioni utili nonché la modulistica accessibile a questo link: https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online.